Tecnica innovativa per l'avanzamento di nastri nell'industria dei materiali sintetici

A Grazie alla domanda in continua crescita, l'industria dei materiali sintetici è un comparto dell'industria dinamico e altamente specializzato. Gli impianti di produzione e i processi di spalmatura e laminatura per pellicole da estrusione cast o in bolla devono soddisfare esigenze elevate. La premessa per prodotti dalle caratteristiche perfette è che lo spessore del materiale sia costante indipendentemente dal numero di strati o dalla larghezza del nastro. In qualità di specialista per soluzioni di sistema e tecniche di automazione su nastri in movimento, Erhardt+Leimer sostiene i propri clienti dell'industria dei materiali sintetici nell'affrontare queste esigenze con sistemi innovativi ed efficienti.  

Un solo produttore per tutto quanto serve ad applicazioni con materiali sintetici o converting

La spalmatura e la laminatura di prodotti altamente complessi nell'industria del converting richiedono l'applicazione di strati piccolissimi e la combinazione di materiali con tiri regolati. Per creare prodotti dalle caratteristiche inedite occorre che tutti i fattori – dal substrato alla regolazione e alla sicurezza della qualità – siano perfettamente adeguati e sotto controllo.

L'estrusione multistrato e processi di spalmatura o laminazione richiedono, oltre che macchine di produzione di alta precisione, anche la verifica. Erhardt+Leimer offre a tal fine sistemi di ispezione di superfici che riconoscono subito anche i difetti più piccoli. Anche variazioni nell'applicazione di strati sono riconosciute dai nostri sistemi per l'industria del converting che vantano una precisione di misurazione nel campo dei µm e che, se è richiesto, non lasciano inosservata nessuna zona. In processi di laminatura, le nostre celle di carico del tiro del nastro, con amplificatori di misura e di regolazione collegati in rete, fanno sì che nell'industria del converting il tiro del nastro sia sempre regolato con sensibilità e precisione in funzione del materiale. Così anche unioni insolite possono assolvere durevolmente i propri compiti.


PANORAMICA DEI PRODOTTI per l'industria del converting