Sensori Misurare con la massima precisione

Erhardt+Leimer vende, insieme ai suoi sistemi di regolazione, circa 15.000 sensori l'anno, nei settori più disparati.

Data l'eterogeneità dei settori e quindi anche dei nastri da rilevare, nel corso degli anni si è formata una famiglia di sensori straordinariamente ricca di varianti, fra le quali i nostri consulenti trovano sempre la soluzione più indicata per le applicazioni dei clienti, che si tratti di Isensori a infrarossi-, a ultrasuoni- oder per linee colorate, per la regolazione sicura secondo il bordo del nastro o la mezzeria.

[Translate to Italiano:] Erhardt+Leimer Sensoren

[Translate to Italiano:] Erhardt+Leimer Kameras

Telecamere Gli occhi della vostra produzione

Quando i compiti di regolazione sono complessi, si impiegano spesso prodotti delle famiglie di telecamere lineari e a matrice con tecnologia CCD e C-MOS realizzate da E+L le quali, oltre a rilevare bordi con molta più precisione, possono anche, a seconda del caso applicativo, esplorare il nastro contemporaneamente per più eventi in base ai quali avviene poi la regolazione. 

Il riconoscimento di difetti superficiali, relativi a struttura e intensità cromatica, è ulteriormente completato dal vastissimo spettro di applicazioni. Inoltre, nel settore delle misurazioni tramite laser, offriamo la misurazione di larghezza, spessore e profilo.

Illuminazione

Illuminazione in campo chiaro e campo scuro, sia con luce continua che con flash allo xenon o a LED, e con tempi di esposizione nella fascia inferiore del microsecondo, consentono misurazioni di altissima precisione anche a velocità delle macchine di 1000 m/min.


Tastierini / Interfacce utente Soluzioni di comando innovative

Nell'importante settore delle interfacce uomo-macchina, Erhardt+Leimer offre una vastissima gamma di soluzioni, dagli ingressi digitali ai tastierini, con e senza display interamente grafici, fino alle interfacce utente su schermi per comando Multitouch.

Inoltre offriamo modernissimi modelli di comando basati sul web, a partire dalla semplice messa in esercizio fino alle funzionalità di assistenza e alla rappresentazione di processi di regolazione elaborati, riducendone la complessità.

Il fatto che annualmente possiamo piazzare sui nostri mercati alcune migliaia di sistemi dimostra in maniera evidente l'alto apprezzamento delle nostre soluzioni da parte della nostra clientela.

[Translate to Italiano:] Erhardt+Leimer Keypads und Bedienoberflächen

[Translate to Italiano:] Erhardt+Leimer CAN Schnittstellen

Reti di comunicazione/Diagnosi Integrated Automation. Get Connected.

L'integrazione perfetta delle nostre soluzioni di automazione richiede che E+L possa realizzare tutti i collegamenti necessari alla macchina del cliente. Per questo motivo oggi noi forniamo ai nostri clienti tutte le interfacce più usate ed i rispettivi formati di dati richiesti in tutto il mondo, come, per citare alcuni esempi:

  • CAN
  • CANopen
  • ControlNet
  • DeviceNet
  • Profibus
  • Ethernet IP
  • etc.

Un fattore altrettanto critico e decisivo per il successo del collegamento è la trasmissione in tempo reale delle informazioni desiderate che è una delle esigenze centrali, in particolare nei processi critici per la regolazione o ad alte velocità.

E+L si pone quindi l'obiettivo di non limitarsi a soddisfare le esigenze sopra menzionate, ma di assumere una posizione in prima linea anche per quanto riguarda temi del futuro, come apparecchi autosegnalanti, Global Positioning, funzioni di manutenzione preventiva ecc.


Posizionamento Veloce. Dinamico. Preciso.

La sfida per E+L è sempre stata quella di trovare, per i diversi segmenti di mercato, soluzioni per velocità del nastro fra 10 m/min e 1.500 m/min.

E+L offre a tal fine un motore senza spazzole dell'ultima generazione, sviluppato e prodotto in proprio, con sensore di posizione assoluto integrato, che definisce nuovi standard in fatto di velocità e precisione e che è esente da manutenzione.

[Translate to Italiano:] Erhardt+Leimer Positioniersysteme